I miei partner

Le aziende e le persone con cui collaboro tutti i giorni, che mi aiutano a portare avanti i miei progetti e mi aiutano a crescere professionalmente sono:

Associazione Italiana Latto-Intolleranti APS

Associazione Italiana Latto-Intolleranti APS (AILI) rappresenta oggi l'Associazione di riferimento per la categoria delle persone intolleranti al lattosio in Italia, nasce nel 2013 dall'esperienza personale del suo Presidente, intollerante al lattosio.
Ha lo scopo di sensibilizzare e diffondere la conoscenza dell'intolleranza al lattosio. L'obiettivo è raggiungere una tutela per le persone latto-intolleranti al fine di vivere la propria vita in modo sereno e consapevole, senza il bisogno di sentirsi diversi!
AILI, in quanto soggetto istituzionale, ha come obiettivo la divulgazione e la sensibilizzazione in merito della condizione di intolleranza al lattosio, basando le sue attività su evidenze scientifiche.
La scientific opinion pubblicata dall’EFSA stima che circa il 50% della popolazione italiana sia intollerante al lattosio. Nonostante questo numero elevato, solo 1 persona su 3 ha una diagnosi accertata, dato in continuo aggiornamento.
Dopo nove anni, AILI è orgogliosa di raccogliere i primi frutti delle sue attività, percepibili sia dall'incremento delle persone diagnosticate con test affidabili e scientificamente riconosciuti (come Breath Test e Test genetico), sia dall'aumentata reperibilità dei prodotti senza lattosio all'interno dei supermercati oltre che negli esercizi pubblici come pizzerie, ristoranti ecc.

AILI è in continua crescita ed aggiornamento, in modo da garantire un servizio sempre più completo e corretto.

Associazione Il Mondo Delle Intolleranze

L’Accademia nasce da una specifica esigenza, quella di creare un vero e proprio punto di riferimento per ciò che riguarda sia il lato pratico di un’alimentazione che deve necessariamente porre la massima attenzione nei confronti delle intolleranze alimentari, qualunque esse siano e a qualunque livello di gravità. Ma non solo, approfondiamo anche le varie patologie correlate.

Il team è composto da esperti suddivisi per settori di competenza :

Il Consiglio Direttivo è l’organo esecutivo de Il Mondo delle Intolleranze che si occupa del raggiungimento dei fini dell’associazione oltre che della sua gestione, a partire dalla convocazione delle Assemblee degli Associati, dalla cura degli affari economici fino agli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione.

Il Gruppo di coordinamento medico esterno  è l’organo che sovrintende, cura e promuove l’attività scientifica dell’associazione. È formato da medici, nutrizionisti e specialisti del mondo del food che, a garanzia della correttezza delle informazioni divulgate, supervisionano i progetti di ricerca, l’attività scientifica e divulgativa per le materie di competenza.

Il Gruppo di Lavoro, formato da specialisti afferenti a diversi ambiti, coadiuva l’associazione nel raggiungimento dei propri obiettivi. Grazie alle diverse competenze che ogni professionista è in grado di mettere in campo a partire dalla propria esperienza professionale, l’associazione viene infatti supportata a diversi livelli nello svolgimento delle proprie attività.

Italian Food Academy

La mission di Italian Food Academy è garantire qualità ed eccellenza nella formazione, attraverso percorsi formativi che coprano tutte le branche del settore ristorativo.
I nostri Master e Corsi professionali si avvalgono di grandi maestri e professionisti operanti sul panorama culinario italiano e internazionale, indirizzando gli allievi verso un rapido inserimento nel mondo del lavoro, grazie a un approccio teorico pratico di learning by doing.

Melarossa

Melarossa è un portale dedicato al benessere a 360°. Segui i nostri consigli per tornare in forma con una dieta creata su misura per te!

Nonna Paperina - il portale delle intolleranze alimentari

Che sia di celiachia, intolleranza al glutineintolleranza al lattosiointolleranza ai lieviti o intolleranza al nichel.  Qui parliamo di benessere, salute, sana alimentazione, o ingredienti come gli zuccheri alternativi e le farine naturali senza glutine.

Se sei intollerante al nichel alimentare, allergico al nichel da contatto (DAC) o ti hanno diagnosticato la SNAS (Sindrome da Allergia Sistemica al Nichel). Non esiste una cura definitiva e non esiste un modo per eliminare questo metallo dalla vita di un paziente. Per alleviare i sintomi è necessario seguire una dieta a basso contenuto di Nichel. 

SU