Pancake senza glutine con miele e Fragole

Pancake senza glutine con miele e Fragole
Share Condividi su:   Facebook share button Twitter share button WhatsApp share button


Tempo: 1 ora più riposo
Difficoltà: Facile

Ingredienti per 8 persone:
2 uova intere
250 g latte intero
150 g farina di riso Revolution senza glutine
10 g lievito per dolci senza glutine
100 g Olio di semi di girasole
40 g zucchero
Burro per ungere la padella
Per il condimento del pancake
100 g di miele d'acacia
200 g di fragole fresche

Procedimento
Sgusciate le uova in una terrina e sbattetele con una frusta a mano, poi unite l'olio e il latte a filo, continuando sempre a mescolare con la frusta. Montate il composto finché non risulterà chiaro.
Unite il lievito senza glutine alla farina senza glutine e setacciate tutto nella ciotola con il composto di uova, mescolate con la frusta per amalgamare.
A questo punto aggiungete lo zucchero, mettete a scaldare sul fuoco medio una padella ampia antiaderente (meglio se a fondo spesso) e, se necessario, ungete con poco burro da spandere sulla superficie con l'aiuto di carta da cucina. Versate al centro della padella un mestolino di preparato, non ci sarà bisogno di spanderlo.
Quando inizieranno a comparire delle bollicine in superficie e la base sarà dorata, giratelo sull'altro lato per mezzo di una spatolina, come se fosse una crepe o una frittata, quindi fate dorare a sua volta anche l'altro lato, dopodiché il pancake sarà pronto. Proseguite così con il resto dell'impasto e man a mano disponete i pancakes su un piatto da portata, impilateli uno sopra l'altro .
Lavate le fragole e tagliatele a cubetti completate il tutto con due cucchiai di miele ed una manciata di fragole e servite.

SU