Gnocchetti senza glutine Al Pesto Con Verdurine Croccanti E Prugne

Gnocchetti senza glutine Al Pesto Con Verdurine Croccanti E Prugne
Share Condividi su:   Facebook share button Twitter share button WhatsApp share button


Tempo: 30 Minuti
Difficoltà: Facile

Ingredienti per 4 persone:
500 g Gnocchi di patate Pasta di Venezia senza glutine
200 g pesto genovese Pasta di Venezia
1 carota
1 patata
2 zucchine
50 g di prugne secche denocciolate
Olio extra vergine
Sale fino
Pepe nero macinato

Procedimento
Lavate e pulite e pelate le carote e le patate, tagliatele a fette nel senso del lungo e poi create delle piccole listarelle sottili, riponete da parte in due contenitori separati con dell'acqua.
Pulite le zucchine dalle due estremità, affettate la parte esterna verde della zucchina e tagliate anch'essa a listarelle.
Mettete sul fuoco una pentola con dell'acqua, portate ad ebollizione ed aggiustate di sale, cuocete le carote per circa 3 minuti scolate in acqua fredda, fate la stessa cosa con le patate e le zucchine cuocetele per un paio di minuti al massimo.
Scolate le verdure dall'acqua, versate il tutto in una terrina e condite il tutto con un filo d'olio extra vergine, una presa di sale fino ed un pizzico di pepe nero macinato, mescolate il tutto con un cucchiaio.
Prendete una pentola e riempitela con dell'acqua da portare ad ebollizione, aggiustate di sale e mettete a cuocere gli gnocchi senza glutine per un paio di minuti fino a quando non saranno venuti a galla; scolateli in un recipiente e versate il pesto, mescolate bene il tutto con un cucchiaio.
Prendete uno sporzionatore in acciaio, versateci all'interno gli gnocchi e pressate con un cucchiaio, dopo qualche secondo, togliete lo sporzionatore dal piatto e aggiungete sopra gli gnocchi le verdurine condite ed un filetto di prugna, servite il tutto ben caldo.

Ricetta dello Chef Marco Scaglione
Foto Francesco Bolognini

SU