Marco Scaglione
La mia biografia professionale e la mia storia sono legate insieme, tenute forte da un laccio che si chiama passione. Sono fortunato: il mio lavoro mi piace, mi diverte e mi riempie di soddisfazioni.
Ho imparato io e poi ho deciso che era giusto mettere al servizio del gusto degli altri quanto sapevo fare
L'Accademia Italiana della Cucina assegna il premio "Orio Vergani" allo Chef Marco Scaglione.
Sabato 23 marzo, in occasione della Conviviale di cucina svoltasi al termine del Convegno "Celiachia e cucina", l'Accademia Italiana della cucina ha assegnato il premio "Orio Vergani" allo Chef Marco Scaglione, per la sua attività nel campo del senza glutine.
Il premio, istituito per ricordare la memoria del Fondatore dell’Accademia, viene conferito a persone, enti o associazioni che, estranei all’Accademia, abbiano grandemente onorato, con la loro attività, la cultura gastronomica e la Civiltà della Tavola italiana, in qualsiasi campo, in Italia o all’estero.
Lo Chef Scaglione, premiato dal presidente dell'Accademia Giovanni Ballarini, si è detto onorato dell'assegnazione di questo premio da una così prestigiosa Associazione. Ha poi ribadito il suo impegno nei confronti del senza glutine, dichiarando che Il 2013 porterà con sé importanti novità dedicate al pubblico del senza glutine.