I miei partner

Le aziende e le persone con cui collaboro tutti i giorni, che mi aiutano a portare avanti i miei progetti e mi aiutano a crescere professionalmente sono:

Italian Food Academy

La mission di Italian Food Academy è garantire qualità ed eccellenza nella formazione, attraverso percorsi formativi che coprano tutte le branche del settore ristorativo.
I nostri Master e Corsi professionali si avvalgono di grandi maestri e professionisti operanti sul panorama culinario italiano e internazionale, indirizzando gli allievi verso un rapido inserimento nel mondo del lavoro, grazie a un approccio teorico pratico di learning by doing.

Nutrizionista Maria Stella Cacciola

La dott.ssa Maria Stella Cacciola è nata ad Aci Castello (CT) il 7 luglio 1962 e risiede a Messina, dove svolge la professione di biologa nutrizionista. 

Il 6 marzo del 1987 ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Messina 

Si è iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi nel gennaio 2006 con numero di matricola AA_055997 

Abilitata alla prescrizione di diete, piani alimentari, consigli alimentari per adulti, bambini, anziani, gravidanza, allattamento, sportivi, Intolleranze Alimentari, Nutrizione Sportiva, Nutrizione Oncologica, Dieta Chetogenica, Dieta Zona, Diete per patologie varie. 

Già componente della Commissione Nutrizione dell’Ordine Nazionale dei Biologi e Tutor per nutrizionisti. 

Collabora con varie Associazioni ed Enti sia a carattere locale che Nazionale come la Fondazione DD Clinic Research, che si occupa di nutrizione oncologica e malattie autoimmuni croniche, l’Accademia Il Mondo delle Intolleranze di Basiano (MI), l’Associazione Italiana di Educazione alla Salute (AIES) a carattere regionale e l’Associazione “Per Adriana” di Catania, che si occupa di disturbi del comportamento alimentare. 

È esperta di alimentazione per le intolleranze ed in particolar modo di Intolleranza al Nickel per aver svolto stage presso Centri specializzati come IMGEP S.r.l. – Istituto di Medicina Genetica Preventiva e Personalizzata di Milano e ANTIGENIA di Bologna, dove ha iniziato anche un percorso di studio ed approfondimento sulla Nutrigenetica che ha approfondito in collaborazione con EUROGENETICA del dott. Keith Grimaldi. 

Si occupa di nutrizione sportiva ed in particolare ha seguito numerosi atleti in varie specialità che si sono rivolti a lei per migliorare le performance ed ottenere maggiori risultati nelle loro attività sportive. 

È autrice di articoli su blog e siti specializzati a carattere nazionale 

È organizzatrice, responsabile scientifico e docente in numerosi corsi accreditati alla Formazione Continua in Sanità (ECM) nel settore salute, alimentazione e ambiente 

E’ membro del Comitato Scientifico dell’Accademia del Mondo delle Intolleranze, nata dal sogno di Tiziana Colombo, a Basiano (MI) 

Melarossa

Melarossa è un portale dedicato al benessere a 360°. Segui i nostri consigli per tornare in forma con una dieta creata su misura per te!

SU