Mozzarella senza glutine in carrozza con ripieno di mozzarella, prosciutto cotto affumicato per la Macchina del Pane Imetec Zero Glu

Mozzarella senza glutine in carrozza con ripieno di mozzarella, prosciutto cotto affumicato  per la Macchina  del Pane Imetec Zero Glu
Share Condividi su:   Facebook share button Twitter share button Google+ share button


Tempo: 2 ore e 26 minuti
Difficoltà: Facile

Ingredienti per il pancarrè
410 g Mix Pane Nutrifree
90 g farina di TEFF senza glutine
230 g di acqua a temperatura ambiente
210 g latte intero
12 g di lievito di birra fresco
10 g miele d’acacia
50 g strutto
7 g di sale fino
Farina di riso e mais consentita per lo spolvero
Per la farcitura di 4 mozzarelle in carrozza
100 g di prosciutto cotto consentito
100 g mozzarella per pizza consentita
500 g di latte
500 g pangrattato senza glutine
3 uova intere sbattute
1 l olio di semi misti

Programma: 1
Doratura: scura
Forma Pagnotta
Tempo: 2 ore e 23 minuti

Procedimento
Inserire nel contenitore PAGNOTTA l’acqua, il latte e il lievito di birra sbriciolato ed il miele , selezionare il programma 1, la doratura scura e premete il tasto START, lasciate mescolare 3 minuti tutti gli ingredienti, a questo punto aggiungere il mix, lo strutto ed il sale, quando tutto  si sarà incorporato e l’impasto risulterà compatto ed omogeneo attendete la macchina entra in lievitazione e successivamente in cottura.

Alla fine del programma dopo 2 ore e 23 minuti, estrarre il pane dal contenitore entro pochi minuti. Appoggiarlo su una griglia e farlo raffreddare per un paio d’ore prima di tagliarlo.

Trascorso il tempo di riposo dividere a metà il pancarrè, eliminare la crosta esterna e affettare creando delle fettine di pane.

affettate la mozzarella ricavando delle fette di circa 1 cm di spessore che andrete a  disporre su una fetta di pancarrè insieme ad una fetta di prosciutto cotto, richiudete con un' altra fetta di pane e tenete da parte.

SU