Marco Scaglione
La mia biografia professionale e la mia storia sono legate insieme, tenute forte da un laccio che si chiama passione. Sono fortunato: il mio lavoro mi piace, mi diverte e mi riempie di soddisfazioni.
Ho imparato io e poi ho deciso che era giusto mettere al servizio del gusto degli altri quanto sapevo fare
Tempo: 2 ore e 16 minuti
Difficoltà: Facile
Ingredienti per il pancarrè
250 g Mix Pane Nutrifree
180 g di acqua a temperatura ambiente
12 g di lievito fresco
10 g sciroppo di riso
50 g olio di semi di girasole
4 g di sale fino
20 g prugne denocciolate
Farina di riso e mais consentita per lo spolvero
Programma: 2
Doratura: scura
Forma ciabatta
Tempo: 2 ore e 21 minuti
Procedimento
Inserire nel contenitore PAGNOTTA l’acqua, il latte e il lievito di birra sbriciolato e lo sciroppo di riso, selezionare il programma 2, la doratura scura e premete il tasto START, lasciate mescolare 3 minuti tutti gli ingredienti, a questo punto aggiungere il mix, l’olio ed il sale, quando tutto si sarà incorporato e l’impasto risulterà compatto ed omogeneo.
Dopo 1 ora e 16 minuti al segnale della macchina (10 BIP), trasferire l’impasto su una spianatoia infarinata con farina di riso, dividere l’impasto in due parti, ugersi le mani con l’olio e schiacciare sullo stampo ciabatta fino a coprire tutta la forma, sulla superficie adagiare le prugne e le bacche di goji dividendole in parti uguali.
Lasciare riposare le due schiacciate adagiando i due stampi nell’apposito supporto per circa 45 minuti.
Riporre lo il supporto nella macchina del pane al termine del riposo e premere il tasto MENU.
Alla fine del programma, estrarre le schiacciate dalla macchina entro pochi secondi e riporle su una griglia rialzata, lasciare raffreddare per almeno mezz’ora prima di assaggiare.