Marco Scaglione
La mia biografia professionale e la mia storia sono legate insieme, tenute forte da un laccio che si chiama passione. Sono fortunato: il mio lavoro mi piace, mi diverte e mi riempie di soddisfazioni.
Ho imparato io e poi ho deciso che era giusto mettere al servizio del gusto degli altri quanto sapevo fare
Un dolcino delizioso, resto particolare dalla farina di nocciole e super goloso dalla panna fresca e le fragole. Semplice e veloce, una ricetta che diventerà il vostro top.
Tempo: 50 minuti
Difficoltà: Facile
Ingredienti per 8 muffin
1 uovo
1 tuorlo
120g zucchero
180 g speciale per torte e biscotti Molino dalla giovanna
40 g farina di nocciole senza glutine
120 g latte intero
120 g burro
16 g lievito per dolci senza glutine
40 cedro candito senza glutine
Panna da montare
Fragole fresche
Tempo: 50 minuti
Difficoltà: facile
Procedimento
Sgusciare le uova in una terrina o in planetaria e mettere insieme lo zucchero, montare il tutto fino a quando non risulterà ben spumoso, aggiungere il mix Molino Dalla Giovanna e la farina di nocciole.
Quando si sarà amalgamata, aggiungere il latte, il burro sciolto a bagnomaria e per finire il lievito, lavorare bene il tutto con una spatola.
Mescolare delicatamente mentre uniamo all’impasto il cedro, poi imburrare degli stampini monoporzione e mettere il composto fino a 3/4.
Preriscaldare il forno a 175°c e mettere a cuocere i muffin per 35 minuti, al termine della cottura aprire il forno e lasciare riposare ulteriori 5 minuti.
Togliere i muffin dagli stampini e servire con panna montata e fragole fresche.
Tempo: 55 minuti
Difficoltà: Facile